english splash page

Potenziamento delle startup: Fincalabra lancia il Fondo Equity Investment

Bandi & Avvisi / Imprenditori / News / Ricercatori / Startupper

Per favorire la fase di avvio di nuove imprese innovative, Fincalabra, all’interno del più strutturato Fondo Unico d’Ingegneria Finanziaria, lancia il Fondo di Equity Investment con il quale intende partecipare al capitale delle startup con l’obiettivo di sostenere le loro strategie di sviluppo e di investimento.
L’ Equity Investment è uno strumento finanziario innovativo sotto forma di partecipazione al capitale di rischio e rappresenta uno strumento congeniale al fabbisogno finanziario delle  piccole e medie imprese innovative, cioè che hanno concluso, con successo, un percorso di innovazione.
Le imprese cui si rivolge il Fondo sono quelle che operano nei settori ad alta tecnologia ovvero nate da spin off accademici, di ricerca e aziendali, e che basano il loro modello di business sulla valorizzazione della conoscenza attraverso lo sfruttamento economico del capitale intellettuale di cui dispongono.
Il Fondo interviene per supportare l’implementazione di programmi di sviluppo delle imprese già esistenti che, in fase di start up, possono accedere a risorse finanziarie per l’attuazione di piani di sviluppo e di crescita dimensionale ed operativa.
Tale iniziativa va pertanto a beneficio di tutte le spin-off  universitarie e delle startup innovative che hanno già partecipato a percorsi di accelerazione e incubazione d’impresa e che hanno la necessità di finanziare la loro crescita.

Per saperne di più: www.fincalabra.it