english splash page

Piccole e medie imprese, l’info day di APRE sulle opportunità 2014-2020

APRE / Eventi / Imprenditori / News / Ricercatori

Innovazione, finanza di rischio e opportunità per le piccole e medie imprese all’interno della Programmazione europea 2014-2020. È questo il senso dell’incontro che APRE, in collaborazione con la  Commissione Europea e Confindustria, terrà il 14 gennaio a Roma presso l’Auditorium della Tecnica.

L’incontro è organizzato in occasione del lancio delle nuove opportunità nel settennato di Programmazione europea e ai nuovi strumenti di accesso alla finanza di rischio all’interno del Programma Horizon2020: l’evento è rivolto in primis alle piccole e medie imprese, ma anche ad università, ricercatori, istituti di ricerca e al mondo della finanza.

Dopo i saluti istituzionali, ci sarà un focus sul programma Cosme che supporta le piccole e medie imprese e sul ruolo delle delegazioni a supporto della partecipazione italiana al Programma; uno spazio importante verrà affidato inoltre agli strumenti per valutare l’impatto e il management dell’innovazione all’interno delle piccole e medie imprese e ai servizi finanziari per gli investimenti in ricerca e innovazione a cura del Fondo Europeo per gli Investimenti.

L’incontro si chiuderà con una tavola rotonda sulle priorità, le opportunità e le criticità per l’Italia e sulle azioni che il mondo produttivo italiano può mettere in atto per affrontare al meglio i sette anni della Programmazione di Horizon2020.

Per maggiori informazioni sull’incontro

Scopri lo sportello APRE Calabria