english splash page

Partecipa ai tavoli tematici sulle strategie di specializzazione della Calabria

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Dal 9 all’11 dicembre presso Tenuta Calivello (Viale Europa, 82 – Località Calivello, Catanzaro) si terranno i tavoli tematici di consultazione sulla Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Calabria (Smart Specialization Strategy Calabria – S3 Calabria), il documento strategico per la ricerca e l’innovazione per il periodo di programmazione dei fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020.
Una strategia d’innovazione – flessibile e dinamica – concepita a livello regionale, ma valutata e messa a sistema a livello nazionale ed europeo che prevede un percorso di ascolto, grazie alla partecipazione di imprese, associazioni di categoria e intermediari dell’innovazione, sistema della ricerca e il ricorso ad esperti extra-regionali di settore. I Tavoli Tematici sono lo strumento principale di tale percorso e sono suddivisi per le Aree di Innovazione indicate dalle S3: Agroalimentare  (10 dicembre h. 14.30), Bioedilizia (11 dicembre h. 9.30), Turismo e Industria Culturale e Creativa (11 dicembre h. 11.00), Logistica (9 dicembre h. 9.30), ICT e Terziario Innovativo (10 dicembre h. 9.30), Ambiente e Rischi Naturali (11 dicembre h. 14.30), Scienze della Vita (9 dicembre h. 14.30).
I Tavoli sono aperti a tutti gli intermediari dell’innovazione, agli operatori della ricerca, alle associazioni di categoria e alle singole imprese. L’incontro di lavoro dei Tavoli in programma dal 9 all’11 dicembre, prevede sessioni dedicate di mezza giornata per ogni area.
La partecipazione è libera ma è obbligatoria la registrazione anche al fine di migliorare la distribuzione capillare del materiale informativo, stimolare la preparazione e facilitare la raccolta dei contributi dei partecipanti.

Per saperne di più vai qui

Per registrarsi a un tavolo vai qui

Scarica il documento di sintesi della S3