english splash page

Parte il tour della Borsa della Ricerca: il 22 marzo la tappa calabrese all’Unical

Bandi & Avvisi / Eventi / News / Ricercatori

Ai nastri di partenza il tour di presentazione del progetto Borsa della Ricerca. La tappa calabrese, organizzata in collaborazione con il Liaison Office d’Ateneo, è in programma il 22 marzo, presso la Sala Stampa dell’Aula Magna dell’Università della Calabria, con inizio alle 11.

La Borsa della Ricerca è un progetto nato per favorire il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca. Tra le sue iniziative, la Borsa prevede il forum – l’evento nazionale che consente ad aziende e investitori di incontrare direttamente il mondo della ricerca (dipartimenti, gruppi e centri di ricerca, spin-off) e uffici di trasferimento tecnologico di atenei italiani. L’evento si terrà a Salerno in una tre giorni dal 28 al 30 maggio.

In questa occasione sarà presentato anche forDoc, il nuovo evento nazionale organizzato in partnership con la Regione Veneto, che consentirà colloqui individuali tra imprese e dottori di ricerca di tutta Italia e che si terrà l’1-2 ottobre prossimi a Verona.

Per raccontare le finalità del progetto, i promotori hanno organizzato il Tour che sta coprendo tutta Italia, in vista della prossima edizione del forum. La tappa del 22 marzo sarà l’occasione per ascoltare direttamente le esperienze di ex partecipanti manager del settore Ricerca&Sviluppo di realtà come M31 Italia, Unicredit e Zcube Zambon Group, che racconteranno la loro esperienza al forum.

L’evento è rivolto a chi si occupa di ricerca e innovazione e per partecipare basterà iscriversi entro il 19 marzo inviando una e-mail a info@fondazioneemblema.it: l’evento è infatti riservato agli accreditati e i posti sono limitati.

Per saperne di più vai qui.