english splash page

Parte la XII edizione del premio Bernardo Nobile

APRE / Bandi & Avvisi / Inventori / News / Ricercatori

Parte la XII edizione del Premio Bernardo Nobile, il riconoscimento per tesi che diano risalto ai brevetti come fonte di informazione. Il premio, promosso da AREA Science Park di Trieste, è suddiviso in tre riconoscimenti da 2.500 euro ciascuno.

Nello specifico, il premio consta di: un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento; uno per una tesi di dottorato di ricerca; infine, un riconoscimento per una tesi di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure di dottorato di ricerca che abbia portato al deposito di una domanda di brevetto o alla nascita di una nuova impresa.

Il bando si rivolge a chi abbia conseguito, da non più di due anni ed entro la data di scadenza del bando, la laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento oppure il titolo di dottore di ricerca presso un’università italiana, senza limitazioni di età o cittadinanza. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è venerdì 17 giugno 2016.

Il premio è un riconoscimento alla professionalità profusa nell’esercizio della propria attività da Bernardo Nobile, creatore e responsabile del Centro PatLib di AREA Science Park.

Per maggiori informazioni sul bando e per scaricare i file inerenti alla domanda vai qui.