english splash page

Packaging alimentare: il workshop su materiali e tecnologie innovative

Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori

Imballaggi facilmente smaltibili o che allungano la durata commerciale degli alimenti, involucri attivi e intelligenti, nuove molecole per materiali funzionali al mantenimento delle proprietà nutrizionali, soluzioni che migliorano l’estetica e l’appetibilità dei prodotti: il confezionamento degli alimenti è uno dei fattori più rilevanti per immettere sul mercato prodotti sempre più competitivi e che tutelino il consumatore.Per questo motivo CalabriaInnova, in collaborazione con Confindustria Cosenza e i Poli di Innovazione Nuove Materie e Agrifoodnet, organizza il workshop “Packaging alimentare: nuovi materiali e soluzioni tecnologiche innovative”, in programma il 28 novembre 2013 nella Sala delle Conferenze di Confindustria Cosenza a partire dalle ore 16.

Grazie al supporto tecnico degli esperti di MaTech, il centro di ricerca materiali del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, saranno illustrate le ultime soluzioni e le tendenze del mercato in merito ai materiali per il confezionamento alimentare.

Sarà inoltre approfondito CI Materiali, il servizio specialistico sui materiali innovativi di CalabriaInnova indirizzato a imprese e ricercatori.

A chi si rivolge: aziende della filiera alimentare, produttori di packaging e di macchinari per imballaggi, ricercatori.

Si parlerà di: biopolimeri, espansi, adesivi e inchiostri biodegradabili, resine naturali, rivestimenti funzionali, smart labels, nanoadditivi e nanoincapsulazione.

Perché partecipare: per conoscere le soluzioni già oggi disponibili e quelle di prossimo sviluppo, per confrontare le proprie idee con gli esperti di materiali e trasferimento tecnologico nel settore del packaging alimentare.

Scarica il programma

Per partecipare è necessaria la registrazione:
Segreteria Organizzativa
Tel. 0968/289528
comunicazione@calabriainnova.it