english splash page

Opportunità per i ricercatori: in arrivo contributi alle imprese che li assumono

APRE / Bandi & Avvisi / News / Ricercatori

Nell’ambito delle misure di intervento previste dal Programma FIxO Scuola&Università è aperto un avviso pubblico che ha l’obiettivo di incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca, di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti, attraverso contributi alle imprese per la stipula di contratti di lavoro subordinato a tempo determinato (almeno 12 mesi) o a tempo indeterminato.

Possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che hanno intenzione di assumere a tempo pieno ricercatori di età compresa tra i 30 e i 35 anni non compiuti. Le imprese riceveranno un contributo pari a 8 mila euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time (a tempo indeterminato o determinato per almeno 12 mesi) più un eventuale contributo fino a 2 mila euro per le attività di assistenza didattica individuale.

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso l’apposita piattaforma a partire dalle 10 del 10 luglio e non oltre il 31 dicembre 2014, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro.

Per maggiori informazioni e per consultare la documentazione vai qui.