english splash page

Nuove “Energie per la ricerca”: 20 borse in concorso

Istituzioni / News / Ricercatori

Enel foundation e Fondazione Crui lanciano il bando “Energie per la ricerca”. Il programma prevede l’assegnazione di 20 borse di ricerca da 15 mila euro per giovani laureati o dottorandi che con i loro studi abbiano sviluppato competenze nei campi delle fonti rinnovabili, dell‛impatto economico della produzione energetica e della responsabilità sociale d‛impresa.

Al bando Possono partecipare i laureati (età massima 29 anni) o i dottori di ricerca (di massimo 36 anni) delle seguenti facoltà: ingegneria, architettura, chimica industriale, scienze ambientali, medicina, economia, statistica, giurisprudenza, scienze politiche e scienze della comunicazione.

Per partecipare è necessario presentare un progetto che abbia carattere di originalità, nell’ambito di una delle 20 aree di studio indicate nel regolamento. L’attività di ricerca proposta, se vincitrice, dovrà essere svolta prevalentemente nella sede universitaria dei candidati.

La domanda di partecipazione al progetto ‘Energie per la ricerca‛, deve essere inviata entro il 21 dicembre 2012 al rettorato dell‛Università di appartenenza.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito: www.fondazionecrui.it