english splash page

Material ConneXion e Wired insieme per il concorso sui materiali innovativi

News / Ricercatori / Startupper

Prorogato fino al 15 dicembre il MCI Contest – Il progetto nasce dal materiale, il concorso di Material ConneXion Italia e Wired incentrato sull’utilizzo di materiali innovativi e sostenibili.Il contest, presentato lo scorso maggio al Wired NextFest, è aperto gratuitamente a studenti e professionisti – architetti, designer, ingegneri, progettisti, artisti, e ha come protagonista un’eclettica selezione di materiali per design e architettura altamente innovativi.
I concorrenti sono chiamati a realizzare un progetto inedito partendo direttamente dal materiale cercando di sfruttarne al massimo le potenzialità in modo intelligente, creativo, responsabile dal punto di vista dell’impatto ambientale e anticonvenzionale.
I partecipanti possono caricare i propri progetti sul sito ufficiale del contest- www.mcicontest.it – fino al 15 dicembre, mentre chiunque potrà esprimere un propriovoto online dal 1 novembre al 12 gennaio. Al termine della votazione da parte del pubblico del web i 10 progetti più votati verranno valutati da una Giuria Tecnica composta da un team di esperti di Material ConneXion Italia e dalla redazione di Wired.

Visita il sito per scoprire i premi in palio