english splash page

Make in Italy! Al via il Working Capital Accelerator 2014

APRE / News / Startupper

Working Capital Accelerator è il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta talenti e idee a trasformarsi in imprese innovative pronte ad entrare sul mercato, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.

L’edizione 2014 dal titolo Make in Italy! non è solo dedicata a idee e talenti italiani. La Call for Ideas da quest’anno è rivolta anche ai team internazionali. Il programma 2014 prevede, infatti, l’assegnazione, ai migliori progetti in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green, di 40 nuovi Grant d’impresa da 25.000 euro e l’accesso al percorso di accelerazione da svolgere nei 4 acceleratori presenti sul territorio.

Il programma di accelerazione dura circa 4 mesi, da luglio a novembre, nel corso dei quali le startup selezionate, dieci per ogni acceleratore, verranno seguite da mentor provenienti dal mondo imprenditoriale, del venture capital e accademico, offrendo sostegno agli startupper per affinare l’idea d’impresa, definire il modello di business e sviluppare il prodotto. Sarà possibile presentare le domande entro e non oltre il 9 maggio 2014.

Per saperne di più vai qui