english splash page

L’olio calabrese fa business: al via a Trieste Olio Capitale Expo

Imprenditori / Istituzioni / News

Olio Capitale Expo è il settimo salone degli oli extravergini tipici e di qualità, un evento specializzato che presenta le migliori produzioni nazionali ed estere.
Una vetrina di eccellenza a livello internazionale che si svolgerà a Trieste dall’1 al 4 marzo 2013, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima.
“L’olio fa business in fiera” è lo slogan della manifestazione: l’evento fieristico rappresenta, infatti, uno strumento efficace non solo per valorizzare le attività agricole e le imprese agro-alimentari, ma anche per creare o consolidare l’immagine delle località dove le olive nascono e crescono e per rafforzare l’identità e la coesione della comunità locale.
La Regione Calabria, attraverso il Dipartimento Agricoltura, Foreste e Forestazione ha fortemente sostenuto la partecipazione delle aziende calabresi: ben 14 le realtà presenti. Tra queste, l’Azienda Agricola Librandi che lo scorso anno ha ricevuto la menzione d’onore dalla Giuria popolare del Concorso Olio Capitale. Nell’ambito della manifestazione è previsto, inoltre, un fitto ciclo di seminari per facilitare la conoscenza dei vari tipi di oli extravergine di oliva calabresi e le potenzialità d’uso degli stessi e per promuoverne una più ampia diffusione.
A completare il programma di quest’anno il concorso per il miglior fruttato leggero, medio e intenso. L’azienda vincitrice riceverà in premio uno spazio espositivo nell’edizione 2014.
E allora, buona degustazione.

Per saperne di più, clicca qui