english splash page

L’impresa al centro: Alberto Baban a Confindustria Catanzaro

Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Alberto Baban, presidente di Piccola Industria nazionale sarà a Catanzaro giovedì 12 marzo presso la sede di Confindustria Catanzaro per incontrare gli industriali calabresi, il mondo del lavoro e gli studenti universitari. L’incontro dal titolo “L’impresa al centro”, previsto a partire dalle 11:00, sarà strutturato come un’intervista aperta. A conversare con Alberto Baban sarà Maria Colurcio, docente di Gestione dell’ Innovazione presso l’Università Magna Graecia.
L’evento si inserisce nel quadro degli appuntamenti nazionali di Piccola Industria, propedeutici al Convegno Biennale di Venezia e agli imminenti e strategici appuntamenti che si svolgeranno in occasione di Expo 2015.
Aldo Ferrara, Presidente di Piccola Industria – Unindustria Calabria non nasconde la sua soddisfazione: <<Sono molto contento che i vertici di Confindustria abbiano accettato la proposta di UNINDUSTRIA CALABRIA di organizzare questo importante evento nella nostra regione in un momento storico di straordinaria importanza per i cambiamenti sociali ed economici che stanno caratterizzando l’Italia. Le profonde e significative trasformazioni che interessano il mondo del lavoro con il Jobs Act, l’Agenda Digitale, Horizon 2020, il Nuovo Sistema dell’ Innovazione correlato alla Fabbrica 4.0, le Reti ed i Cluster per il trasferimento tecnologico, le Reti della Conoscenza saranno oggetto, con uno sguardo rivolto al futuro, di specifici approfondimenti nel corso dell’intervista aperta. La presenza di Baban, continua Ferrara, assume un rilievo particolarmente importante anche alla luce delle sue recenti esperienze professionali maturate nei diversi contesti che si presentano oggi all’avanguardia per quanto riguarda l’eccellenza della Tecnologia e dell’Innovazione, tra i quali San Francisco, Silicon Valley ed il C.E.S. a Las Vegas>>.

Scopri il programma dell’evento