english splash page

Innovatori d’impresa: il nuovo premio di Unioncamere

APRE / Imprenditori / Istituzioni / News / Ricercatori / Startupper

Unioncamere promuove il premio dal titolo Innovatori d’Impresa, finalizzato a raccogliere e diffondere esperienze imprenditoriali di successo che possano avere un forte e immediato impatto sulla partecipazione dei giovani alla crescita dell’economia e allo sviluppo dei territori e che possano contribuire ad aumentare il contenuto innovativo dell’offerta di beni e servizi del nostro sistema produttivo.

Il premio è rivolto alle imprese – di tutti i settori economici – che si sono distinte per aver introdotto un’innovazione significativa di prodotto o servizio offerto, oppure nel processo produttivo e nell’organizzazione o nell’attività commerciale e distributiva.

Il contest mette in palio tre premi: Impresa ecosistema di innovazione; New Made in Italy e Impresa connettiva. La vincita consente un cofinanziamento del 70% dei costi relativi all’assunzione e/o collaborazione professionale fino ad un valore massimo di 38.000 euro. I professionisti devono dimostrare esperienza in uno dei seguenti temi: competizione, strategia e crescita d’impresa; processi produttivi; strategie di marketing, commerciali e strategie digitali; bilancio e finanza d’impresa; gestione del personale; mentorship, coaching e sviluppo personale.
E’ possibile partecipare entro il 5 maggio 2014.

Per saperne di più, consulta il sito