english splash page

Incontri tecnologici individuali a Ecomondo

Imprenditori / Inventori / News

CalabriaInnova, in collaborazione con i nodi della Rete Regionale dell’Innovazione, promuove la partecipazione delle imprese calabresi alla XVII edizione di Ecomondo, la più accreditata manifestazione fieristica del Mediterraneo sui temi del recupero di materia ed energia, in programma dal 6 al 9 novembre a Rimini.

L’edizione di quest’anno si focalizzerà su: gestione, riciclo e valorizzazione dei rifiuti; monitoraggio e trattamento delle acque reflue industriali e civili; industria chimica da biomasse, bioraffinerie da biomasse non-food dedicate e residui; monitoraggio e bonifica di siti, suoli e sedimenti contaminati e mobilità sostenibile.

Proprio per sostenere le aziende calabresi, CalabriaInnova, anche grazie alla collaborazione con Aster, promuove iniziative di matching tra imprese, laboratori di ricerca, startup e operatori di settore, nonché visite tecnologiche ah hoc presso imprese emiliano-romagnole e presso i laboratori di ricerca della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna. Un’occasione importante per approfondire i temi della ricerca industriale e di individuare le competenze aziendali e tecnico-scientifiche per l’avvio di possibili partnership.

Le aziende interessate a entrare in contatto con partner tecnologici nell’ambito della manifestazione possono compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo carmelina.esposito@calabriainnova.it, entro il 31 ottobre 2013.

Scarica il modulo

Per maggiori informazioni:

Carmelina Esposito
carmelina.esposito@calabriainnova.it
tel. 0968-289552