english splash page

Festa del mare, gli incubatori del Mediterraneo in rete

News / Ricercatori / Startupper

Incubator network nel bacino del Mediterraneo” è il titolo della tavola rotonda promossa da CalabriaInnova, che si è svolta il 2 agosto presso l’Auditorium Nicola Calipari di Reggio Calabria. L’incontro si inserisce nella fitta agenda di appuntamenti della Festa del Mare, in particolare nelle giornate (31 luglio – 4 agosto) dedicate al tema “Cittadinanza attiva e partecipazione dei giovani nella regione del Mediterraneo” promosse da Unimed, l’Unione delle Università del Mediterraneo.

Un’occasione di confronto sulle best practices di sviluppo di nuove imprese innovative, utile per gettare le basi di una rete di incubatori nell’area del Mediterraneo. Il Network sarà un’opportunità per giovani, studenti, ricercatori e cittadini del mediterraneo che intendono avviare partenariati internazionali di ricerca&sviluppo e trasformare idee innovative e risultati della ricerca in prodotti di successo.

Sono intervenuti: Franco Rizzi – UNIMED, Antonio Idone – Vice presidente Fincalabra S.p.A., Danilo Farinelli – Direzione CalabriaInnova,  Samer El Sahn – Founder e CEO di Tahrir, Egitto (in videoconferenza), Alberto Soraci –   Innovabic, Messina, Fabrizio Rovatti – Direttore Innovation Factory, Trieste, Michele Petrone, Responsabile Incubatore BICUBE, Basilicata e Angelo Marra – Confindustria Reggio Calabria.

Per maggiori info visita il sito della Festa del Mare