english splash page

FameLab: il talent show per scienziati, ricercatori e studenti

APRE / Inventori / News / Ricercatori

Una prestigiosa opportunità per scienziati, ricercatori e studenti universitari con il talento per la comunicazione: solo tre minuti e poche parole per comunicare un argomento che li appassiona.
E’ FameLab Italia, un talent show internazionale, nel quale i partecipanti verranno giudicati da esperti provenienti dall’universo della scienza e della comunicazione.
In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro, cuore operativo del Perugia Science Fest in collaborazione con il British Council Italia.
La competizione prevede lo svolgimento della prova in sette città: Ancona, Bologna, Genova, Perugia, Roma, Trento e Trieste. Verranno selezionati 14 finalisti che, successivamente, parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza.
La finale nazionale è prevista a Perugia il 3 Maggio 2013.
Infine, la fase internazionale, nella quale l’unico vincitore italiano gareggerà con 23 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà a giugno 2013 a Cheltenham in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

Per saperne di più, clicca qui