english splash page

EoS: c’è ancora tempo per iscriversi agli incontri per specialisti dell’energia

Imprenditori / Inventori / Istituzioni / Ricercatori / Startupper

CalabriaInnova e AREA Science Park promuovono un Dating Tecnologico sul tema: efficienza energetica negli edifici. C’è tempo fino al 30 aprile per iscriversi all’evento in programma venerdì 17 maggio 2013 a Udine in occasione della fiera EoS – Exposition of Sustainability.
Il Dating Tecnologico promuove, attraverso incontri one-to-one, soluzioni e tecnologie innovative per migliorare l’efficienza energetica in edifici pubblici e privati, domestici o industriali e attivare cooperazioni in ricerca e business. Alla manifestazione partecipano imprese, centri di ricerca, dipartimenti universitari, consulenti e Pubbliche Amministrazioni con offerte o richieste di tecnologie innovative.
Ad oggi sono oltre 50 le aziende che si sono iscritte: si tratta di imprese italiane, slovene, spagnole e francesi. Ben 36 provengono dall’Italia. Molte altre stanno completando le fasi di iscrizione, grazie all’adesione di partner dall’Austria, dalla Croazia e dalla Bulgaria. Saranno presenti centri di ricerca e cluster internazionali, oltre che grandi gruppi, come Petrol (Slovenia), che si occupano anche di energie rinnovabili.
Durante il pomeriggio del 16 maggio, inoltre, sono previste due company visit presso Pilosio spa e Zero Energy Home by Le Ville Plus.
In programma anche due momenti di approfondimento a cura di AREA Science Park: il primo dal titolo “The ENERPLAN research project” e un secondo pre-commercial procurement as a tool to support innovation in the energy efficiency of buildings.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma sono pochi i posti ancora disponibili. Per registrarsi è necessario redigere il proprio profilo in inglese entro il 30 aprile 2013 sul sito.

Per informazioni di dettaglio e supporto ai fini dell’iscrizione:
Carmelina Espositocarmelina.esposito@calabriainnova.it – 0968 289552
Vera Tomainovera.tomaino@calabriainnova.it – 0968 289554

Cos’è il Dating Tecnologico