english splash page

Difendere le proprie innovazioni: un seminario alla CCIAA di Reggio

APRE / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Al via un ciclo di 10 appuntamenti organizzati dalla CCIAA di Reggio Calabria in collaborazione con l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria: si parte con il seminario Introduzione al sistema della Proprietà Industriale: Marchi, Brevetti, Disegni, che si svolgerà il prossimo martedì 21 maggio dalle 10.30.
Nel corso del seminario si approfondirà il quadro giuridico e legislativo che regola il sistema della Proprietà Industriale presentando i principi fondamentali che disciplinano le invenzioni, i brevetti, il segreto industriale per proseguire nella disamina dell’istituto del marchio e del disegno industriale.
Il corso si concluderà con l’analisi di aspetti pratici volti ad analizzare le procedure di deposito e di registrazione di un titolo di Proprietà Industriale davanti all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e le procedure di deposito e registrazione internazionali.
A chiusura dell’incontro i partecipanti potranno confrontarsi su prenotazione in incontri individuali con l’esperto della materia, che risponderà a dubbi e domande. L’incontro è rivolto a imprese, professionisti, ricercatori e studenti.
La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa
INFORMA
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria
www.informa.calabria.it
Tel. 0965-384202