english splash page

Creatività e innovazione: opportunità di crescita per startup e PMI innovative

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Il prossimo 14 ottobre, presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà la giornata di confronto dal titolo 4T – TECH TRANSFER THINK TANK, alla quale parteciperanno aziende, istituzioni e operatori del settore per discutere sui temi del trasferimento tecnologico,della tutela della proprietà intellettuale e delle politiche di governo volte a incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria.

L’evento mette a fattore comune le esperienze di università, centri di ricerca e aziende per evidenziare come il trasferimento tecnologico sia possibile e funzionale allo sviluppo dell’economia italiana. Il convegno, giunto alla sua terza edizione e ideato da Jacobacci & Partners, è organizzato in collaborazione con l’Università La Sapienza.

Tra i numerosi speaker che prenderanno parte all’evento, anche il professore straordinario di Economia e Gestione delle Imprese de La Sapienza, Francesco Ricotta, che analizzerà il ruolo degli atenei a sostegno delle startup impegnate nella Ricerca; Mattia Corbetta, Membro della Direzione Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico, invece, approfondirà le politiche di governo a supporto dell’Innovazione. Nel pomeriggio il focus si sposterà sulle strategie di valorizzazione del bene immateriale, con gli interventi di Pierluigi Carangelo e Massimo Sterpi, di Jacobacci & Partners che presenteranno due esperienze di successo nate in contesto universitario.

Per ulteriori informazioni sul programma e per iscriversi alla giornata 4T: TECH TRANSFER THINK TANK vai qui.