logo
english splash page

Corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale alla Camera di Commercio di Cosenza

APRE / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

L’ICE, Agenzia per la Promozione all’estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane, che provvede all’attuazione del Programma PAC secondo le indicazioni programmatiche del Ministero vigilante, organizza in collaborazione con la Camera di Commercio di Cosenza, un corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti provenienti da PMI, startup, centri di ricerca e poli tecnologici della Calabria. Il corso si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza dall’11 al 14 Ottobre 2016.

Il corso prevede un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi ai diritti di proprietà intellettuale, diritti dei brevetti e relativo sfruttamento, principali strumenti di tutela, fasi di ottenimento del brevetto, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione dei brevetti. Saranno inoltre realizzati moduli formativi specifici a seconda del settore merceologico di appartenenza o dello specifico interesse del partecipante. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Saranno ammessi a partecipare imprese, poli tecnologici, centri di ricerca e startup che avranno inviato, entro il 16 settembre 2016, apposita domanda di partecipazione, nelle modalità e nei termini previsti dal bando.

La domanda (con allegati) andrà inviata all’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo formazione@cert.ice.it indicando nell’oggetto ICE CORSO PROPRIETA’ INTELLETTUALE – CALABRIA e in copia per conoscenza a formazione.pianosud@ice.it.

Per ulteriori informazioni vai qui.

Scarica il bando di partecipazione