english splash page

A Confindustria Catanzaro si parla di nuova finanza per le PMI

Imprenditori / News

Una nuova finanza è possibile. Strategie per le PMI. È questo il tema dell’evento organizzato da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con il Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Calabria, Confindustria Catanzaro e il Comitato tecnico Credito e Finanza di Confindustria, in programma il 28 giugno 2014 alle ore 10 presso il Centro Congressi del Villaggio Guglielmo a Copanello di Stalettì.

Di recente le PMI hanno assistito alla crisi e a una crescente rarefazione delle risorse e spesso sono state costrette a posticipare importanti investimenti. Per sostenere l’accesso al credito, infatti, occorre puntare sul sistema delle garanzie riservando, tra l’altro, grande attenzione ai confidi, che sin dalle origini hanno rappresentato un importante punto di riferimento per le PMI e oggi sono chiamati a portare avanti un processo di concentrazione e di rafforzamento necessario per rispondere con maggiore efficacia alle esigenze delle imprese. L’obiettivo del convegno, dunque, è di approfondire le strategie esistenti per il finanziamento delle PMI e le soluzioni per una nuova finanza possibile.

Ad aprire i lavori Aldo Ferrara, presidente Piccola Industria Confindustria Calabria e delegato Piccola Industria Confindustria ai rapporti con Federconfidi. A seguire, gli interventi di esperti e tecnici si snoderanno tra diversi temi tra cui: il futuro delle imprese calabresi tra difficoltà di accesso al credito ed esigenze di crescita; garanzie per l’accesso al credito e una nuova finanza per le PMI.

La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario registrarsi scrivendo a questo indirizzo: segreteriapresidenza@confindustria.cz.it

Scarica il programma completo dell’evento.
Una nuova finanza è possibile_28 giugno 2014