english splash page

CI Materiali: nasce il nuovo servizio di CalabriaInnova e della Rete Regionale dell’Innovazione sui materiali innovativi

Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

2 GIORNI DI WORKSHOP TEMATICI, ESPOSIZIONI DI MATERIALI INNOVATIVI E INCONTRI CON GLI ESPERTI

Si chiama CI Materiali il nuovo servizio di CalabriaInnova che fornisce soluzioni, assistenza e servizi alle imprese che ricercano materiali innovativi e sostenibili per migliorare i propri processi e rendere più performanti i propri prodotti.
Nasce dalla collaborazione tra CalabriaInnova e Nuove MateriePolo di Innovazione delle Tecnologie dei Materiali e della Produzione e dalla partnership con i due più prestigiosi player italiani nel campo dei materiali innovativi, MaTech e Material ConneXion Italia.
Il nuovo servizio rientra nelle attività di sviluppo della Rete Regionale dell’Innovazione, promossa da CalabriaInnova.

Appuntamento il 18 e il 19 giugno per far conoscere a imprenditori e ricercatori tutte le opportunità di CI Materiali: una due giorni di seminari tematici, confronti e approfondimenti con gli esperti, inaugurazione e visita alle materioteche, le esposizioni di materiali innovativi da toccare con mano e da cui lasciarsi ispirare.

Il primo evento di CI Materiali sarà il 18 giugno, alle 15.30, a Lamezia Terme presso la sede di CalabriaInnova, nell’area Industriale Benedetto XVI, ex- Sir. Presentazione del Material Point Calabria: accento sui materiali per il packaging e il design sostenibile, con un intervento di Christian Tubito di Material ConneXion e l’esperienza di Angelo Speranza del Catas, il maggior istituto italiano di ricerca e sviluppo nel settore legno e arredamento.

Il secondo appuntamento seguirà il 19 giugno a Rende, in collaborazione con il Polo Nuove Materie e nella sede di TechNest, incubatore dell’Università della Calabria, in piazza Vermicelli alle 15.00. Presentazione del MaTech Point Calabria: Marco Franchin di MaTech illustrerà il tema del contributo dei materiali all’innovazione di prodotto e processo, mentre Eva Tenan, project manager MaTech, presenterà le più recenti novità e applicazioni nel campo dei materiali compositi e dei trattamenti superficiali.

Scarica i programmi degli eventi e iscriviti.

18 giugno – Programma presentazione Ci-Materiali
19 giugno – Programma presentazione MaTech Point Calabria

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
comunicazione@calabriainnova.it – tel. 0968289553-46