english splash page

A Bologna la conferenza annuale europea sui brevetti

Inventori / News / Ricercatori

L’Ufficio Europeo dei Brevetti organizza ogni anno la conferenza dedicata all’informazione sui brevetti: l’EPO Patent Information Conference. Quest’anno l’evento si svolgerà a Bologna dal 22 al 24 ottobre 2013 presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi.

L’edizione italiana, alla quale partecipa il Ministero dello Sviluppo Economico, ricorre nel quarantesimo anniversario della firma della Convenzione sul brevetto europeo e sarà organizzata in collaborazione con la Direzione generale Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero Sviluppo Economico.

La Conferenza si rivolge a tutti i principali attori coinvolti nel settore dell’informazione sui brevetti e a tutto il personale dei diversi uffici brevetti nazionali.

In occasione dell’evento, l’UIBM organizza un seminario di informazione e aggiornamento sulle principali attività e iniziative collegate ai brevetti in Italia, promosse dal Ministero Sviluppo Economico. Il seminario si terrà il 23 ottobre dalle 9.30 alle 13.00.

In tema di brevetti, sempre a Bologna, è previsto il 25 ottobre un convegno dedicato all’evoluzione del ruolo del documentalista brevettuale nei progetti di sviluppo tecnologico e nei processi di decision making aziendali. L’incontro si svolge all’interno dell’assemblea annuale dell’AIDB (l’Associazione Italiana Documentalisti Brevettuali) ed è organizzato in collaborazione con il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna

Per maggiori informazioni sull’EPO Conference vai qui

Per il conmvegno dell’AIDB visita il sito