english splash page

Best Practices, successi per Share Your Transport e Viaggiart

Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Continuano i successi per le startup calabresi. Questa volta il palcoscenico è stato quello del Premio Best Practices per l’Innovazione, manifestazione organizzata da Confindustria Salerno che ha l’obiettivo di offrire ai giovani talenti il contatto con investitori ed imprenditori, per aiutarli a trasformare un’idea in un’attività aziendale o in occasione di lavoro.

Tra le tante imprese innovative selezionate e che hanno partecipato alla manifestazione, due startup calabresi hanno avuto importanti riconoscimenti dalla giuria: si tratta di Viaggiart e di Share Your Transport, due progetti che stanno partecipando al percorso TalentLab startup di CalabriaInnova.

Viaggiart, l’idea di Stefano Vena e Giuseppe Naccarato, è stata selezionata da Telecom Italia come migliore startup all’interno della sezione Up Start – Paolo Traci. Il progetto entrerà adesso a far parte dell’albo fornitori dell’azienda per 12 mesi e potrà essere supportato nello sviluppo dell’idea imprenditoriale, nell’ingegnerizzazione e nella fase di commercializzazione.

Share Your Transport, il progetto di Samuele e Daniele Furfaro, Antonino Bonfiglio e Fabio Baleani che si è classificato al secondo posto nella Start Cup Calabria 2013, è stato invece selezionato da Banca Sella per essere ospitato per 3 mesi nel SellaLab, l’acceleratore di startup che la banca ha creato a Biella.

 

Per maggiori informazioni
Viaggiart Business
Share Your Transport