english splash page

Sportello APRE Calabria

APRE è un ente privato di ricerca non profit che ha lo scopo di sostenere la partecipazione italiana ai programmi di ricerca promossi dalla Commissione Europea e a iniziative internazionali nel campo della R&S e dell’innovazione tecnologica.Lo Sportello APRE Calabria operativo presso CalabriaInnova sostiene tutti coloro che intendono presentare proposte di progetti di ricerca e iniziative di cooperazione internazionale attraverso servizi di informazione, assistenza e formazione.
APRE Calabria, infatti, è una via di accesso alle informazioni sui programmi di finanziamento, l’apertura dei bandi, modalità di partecipazione e opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica.
APRE Calabria organizza workshop e seminari mirati sui programmi di finanziamento in R&S e sulla predisposizione delle proposte.

Sportello APRE

Notizie da APRE

Regione Calabria: presentate cinque nuove opportunità per le PMI

La competitività delle PMI è da tempo al centro delle politiche regionali. Per reagire alla progressiva desertificazione produttiva, soprattutto nelle aree più marginali, la Regione ha deciso di investire nel rafforzamento delle politiche industriali allo scopo di allargare il più possibile la platea di imprese (altro…)

Ecco i vincitori della Start Cup Calabria 2016

Appassionante, interessante e regale la finale della Start Cup Calabria 2016 svoltasi oggi 14 luglio al Castello Svevo di Cosenza, che ha visto primeggiare il team di BIXBIS, la soluzione per ridurre la resistenza agli antibiotici, proposta dal dottor Luca Gallelli. (altro…)

Help-Desk APRE Calabria

Lo Sportello offre servizi di informazione, formazione e assistenza sulle iniziative APRE rivolte a imprenditori, ricercatori e startupper.

Servizio di Ricerca Partner

ricerca partner apre

Per ulteriori informazioni

Monica Filice
tel. 0968 289539 monica.filice@calabriainnova.it

Vera Tomaino
tel. 0968 289554 vera.tomaino@calabriainnova.it

Link utili