english splash page

Sportello APRE Calabria

APRE è un ente privato di ricerca non profit che ha lo scopo di sostenere la partecipazione italiana ai programmi di ricerca promossi dalla Commissione Europea e a iniziative internazionali nel campo della R&S e dell’innovazione tecnologica.Lo Sportello APRE Calabria operativo presso CalabriaInnova sostiene tutti coloro che intendono presentare proposte di progetti di ricerca e iniziative di cooperazione internazionale attraverso servizi di informazione, assistenza e formazione.
APRE Calabria, infatti, è una via di accesso alle informazioni sui programmi di finanziamento, l’apertura dei bandi, modalità di partecipazione e opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica.
APRE Calabria organizza workshop e seminari mirati sui programmi di finanziamento in R&S e sulla predisposizione delle proposte.

Sportello APRE

Notizie da APRE

Online la vetrina della ricerca di INGEGNO

È online la vetrina della ricerca di INGEGNO, il percorso dedicato alla valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica attraverso progetti di convalida industriale. La Regione Calabria infatti, per dare attuazione all’Azione 1.1.5 del POR Calabria FESR FSE, (altro…)

M-ERA.NET, terminata la valutazione delle pre-proposal della call 2018

Per il terzo anno consecutivo la Regione Calabria ha partecipato a M-ERA.NET, il Consorzio che ha lanciato la call 2018 con l’obiettivo di sostenere e incrementare il coordinamento dei programmi di ricerca europei nell’ambito della scienza e ingegneria dei materiali, al fine di contribuire alla ristrutturazione dello Spazio Europeo della Ricerca (SER). (altro…)

Help-Desk APRE Calabria

Lo Sportello offre servizi di informazione, formazione e assistenza sulle iniziative APRE rivolte a imprenditori, ricercatori e startupper.

Servizio di Ricerca Partner

ricerca partner apre

Per ulteriori informazioni

Monica Filice
tel. 0968 289539 monica.filice@calabriainnova.it

Vera Tomaino
tel. 0968 289554 vera.tomaino@calabriainnova.it

Link utili