english splash page

Sportello APRE Calabria

APRE è un ente privato di ricerca non profit che ha lo scopo di sostenere la partecipazione italiana ai programmi di ricerca promossi dalla Commissione Europea e a iniziative internazionali nel campo della R&S e dell’innovazione tecnologica.Lo Sportello APRE Calabria operativo presso CalabriaInnova sostiene tutti coloro che intendono presentare proposte di progetti di ricerca e iniziative di cooperazione internazionale attraverso servizi di informazione, assistenza e formazione.
APRE Calabria, infatti, è una via di accesso alle informazioni sui programmi di finanziamento, l’apertura dei bandi, modalità di partecipazione e opportunità di cooperazione scientifica e tecnologica.
APRE Calabria organizza workshop e seminari mirati sui programmi di finanziamento in R&S e sulla predisposizione delle proposte.

Sportello APRE

Notizie da APRE

Pubblicato Marchi+3, il nuovo Bando del MISE

Il Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Unioncamere, intende supportare le imprese nella tutela dei Marchi all’estero attraverso misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva del tessuto imprenditoriale. Il Bando Marchi +3 prevede la concessione di agevolazioni, (altro…)

Quando un’idea può risolvere le nuove sfide nel campo delle Scienze della Vita

È in programma il prossimo 28 novembre alle 16, presso il Liaison Office dell’Università della Calabria, il seminario a cura di SIBioC, la Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica, dal titolo InnovaSIBioC, al fine di presentare un programma di formazione e comunicazione che trasforma le idee innovative in iniziative imprenditoriali. (altro…)

Help-Desk APRE Calabria

Lo Sportello offre servizi di informazione, formazione e assistenza sulle iniziative APRE rivolte a imprenditori, ricercatori e startupper.

Servizio di Ricerca Partner

ricerca partner apre

Per ulteriori informazioni

Monica Filice
tel. 0968 289539 monica.filice@calabriainnova.it

Vera Tomaino
tel. 0968 289554 vera.tomaino@calabriainnova.it

Link utili