english splash page

All’Unical la conferenza di apertura della Notte dei Ricercatori

Bandi & Avvisi / News / Ricercatori

Fissata per il 14 giugno, alle ore 11:00, nella Sala Stampa del Centro Congressi dell’Università della Calabria, la conferenza di apertura della Notte dei Ricercatori che quest’anno, così come l’anno prossimo, sarà organizzata dall’Unical insieme agli altri due atenei calabresi, agli istituti locali del CNR (ITM, IIA, ICAR, IIT, NANOTEC, IBFN) e alla Regione Calabria.

L’iniziativa ha lo scopo di rendere note al territorio calabrese tutte le novità che contraddistinguono i prossimi due grandi eventi scientifici a partire dal fatto che, come già comunicato, il progetto della Notte dei Ricercatori, dal titolo “SuperScienceMe: Research in your Reach”, è stato finanziato dalla Commissione Europea attraverso la call “European Researchers’ Night” (H2020-MSCA-NIGHT-2018) alla quale, dopo quattro edizioni di successo, l’Università della Calabria (coordinatore del progetto) ha partecipato in partnership con Università Magna Grecia, Università Mediterranea, CNR e Regione Calabria.

Durante la conferenza di giovedì prossimo, saranno presentati anche i pre-eventi della Notte dei Ricercatori come “Discover Museum”, l’iniziativa che, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, ha l’obiettivo di far scoprire le risorse storico-culturali del territorio calabrese. Alla conferenza presenzierà tutto il partenariato del progetto, rappresentato dal Presidente della Regione Calabria, On. Mario Oliverio, dai Rettori delle tre Università e dal Direttore dell’istituto ITM del CNR.