english splash page

Alla ricerca della plastica perduta: Corepla lancia una Call for Ideas

Bandi & Avvisi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

Corepla, consorzio privato senza scopo di lucro e con finalità di interesse pubblico, lancia la call dal titolo Alla ricerca della plastica perduta, un concorso di idee dedicato a ricercatori universitari, Centri di ricerca, startup, aziende grandi e piccole per fornire consigli e proposte su come massimizzare il recupero degli imballaggi in plastica e sviluppare nuove applicazioni con il materiale riciclato.

L’iniziativa, nata da un’idea di Corepla, è sviluppata in collaborazione con la società editrice multimediale Triwù e la prima piattaforma di crowdfunding italiana Produzioni dal Basso.
Partecipare alla call è semplice. Chiunque abbia una buona idea può candidare il suo progetto: sul sito web del Consorzio, infatti, è stata predisposta una piattaforma all’interno della quale sarà possibile inoltrare le proposte. Un comitato tecnico-scientifico valuterà e farà delle scelte. L’obiettivo è quello di realizzare concretamente le idee imprenditoriali, con finanziamenti diretti, con attività di crowfunding, o attraverso l’organizzazione di incontri diretti fra idee e aziende.

Per scaricare il regolamento e per partecipare vai qui.