english splash page

Al via la seconda edizione di SeedLab

News / Ricercatori / Startupper

Parte la seconda edizione di Seedlab, il progetto di formazione e preincubazione dedicato a giovani imprenditori con idee innovative e in cerca di un supporto sia formativo che finanziario.
Seedlab è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, la Syracuse University in Florence, la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa, la Mib School of Management di Trieste. La partecipazione delle idee selezionate è finanziata da TTVenture, il primo fondo italiano di seed e venture capital per il trasferimento tecnologico e da Nest Investimenti.
I giovani imprenditori potranno inviare la propria application entro il 31 marzo 2013 attraverso l’iscrizione al bando sul sito del progetto nella sezione “Apply Now”.
Verranno scelte le 20 startup migliori, tra tutte quelle che avranno partecipato, per le quali Seedlab fornirà oltre 1,5 milioni di euro investiti in capitale e competenze e la possibilità di volare in Silicon Valley, alla scoperta delle opportunità made in USA.
SeddLab è un programma imprenditoriale che fornisce micro-seed di finanziamento manageriale e un aiuto concreto per promettenti startup. Un supporto agli inventori che hanno una buona tecnologia o un’idea imprenditoriale al fine di costruire modelli di business forti. Tra gli obiettivi, anche la creazione di networks di investitori, mentors ed imprenditori.