english splash page

Al via la consultazione pubblica sul 7° Programma Quadro

APRE / Imprenditori / Inventori / Ricercatori

La Commissione Europea ha lanciato, lo scorso febbraio, una consultazione pubblica sui risultati del 7° Programma Quadro, il cui esito contribuirà alla valutazione ex-post del programma. La consultazione raccoglierà opinioni sulla gestione generale del programma, l’impatto sulle misure di semplificazione e i risultati delle attività appoggiate.

Gli esiti saranno inseriti nella valutazione a posteriori del programma condotta da un Gruppo di esperti di alto livello. Tutti possono dare un contributo alla valutazione: i cittadini, le organizzazioni e gli enti pubblici. Ma anche gli istituti di ricerca, le aziende, gli enti pubblici locali, gli imprenditori e gli innovatori. Tutti i contributi saranno analizzati dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di migliorare sia l’attuazione di Horizon2020, programma di finanziamento attuale dell’UE per la ricerca e l’innovazione, e la progettazione di futuri programmi quadro.

Gli individui, gruppi o organizzazioni che hanno avuto un’esperienza diretta con il 7 ° PQ o semplicemente desiderano esprimere il loro parere sono invitati a contribuire fino al 22 maggio 2015 collegandosi al sito.