english splash page

A Unioncamere Calabria si parla di Fondi Europei

APRE / Eventi / Imprenditori / Inventori / News / Ricercatori / Startupper

I Fondi Europei per la competitività e l’innovazione delle PMI calabresi: strategie e opportunità di finanziamento”. È questo il tema del seminario in programma giovedì 2 aprile, presso Unioncamere Calabria a Lamezia Terme, realizzato da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica, al quale parteciperanno Michele Lico presidente dell’ente camerale, Carmine Donato presidente di SPIN scrl (Consorzio di Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico), Valeria Scopelliti dirigente del Servizio Cooperazione e Politiche di Sviluppo Euro Mediterranee della Regione Calabria.

Al tavolo dei relatori siederanno, inoltre: Valeria Vivarelli, Laura Rosella e Irene Sollena di Formez PA, Saveria Cristiano dirigente del settore Internazionalizzazione della Regione Calabria, Maurizio Ferrara di Unioncamere Calabria e partner di Enterprise Europe Network, Carmela Gallo di SPIN, Luca Mannarino presidente di Fincalabra e Intermediario finanziario dei Fondi Ue per le imprese e, infine, Maria Grazia Rando del MAE DGCS (Ministero degli Affari Esteri).

L’obiettivo del progetto è quello di supportare le PMI interessate a orientarsi nel ciclo di programmazione europea, con l’auspicio di incentivare una partecipazione più attiva degli attori del territorio alle opportunità di finanziamento. Durante l’incontro verranno approfonditi diversi temi: le strategie per l’internazionalizzazione delle PMI nella programmazione regionale 2014-2020; il Programma per la competitività delle imprese e delle PMI, COSME, il Programma quadro di Ricerca e Innovazione Horizon 2020 e un focus sulle opportunità offerte dalla nuova legge sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo. In occasione del convegno, inoltre, verranno illustrati i servizi dello Sportello APRE Calabria.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione a questo link.