english splash page

A Confindustria Crotone esperienze sul fare innovazione

Imprenditori / News / Ricercatori / Startupper

I Comitati Piccola Industria di Confindustria Calabria e Confindustria Crotone promuovono l’8 luglio un seminario dal titolo “In-ReTe per In-novare”.
L’evento, che si svolgerà a Crotone, sarà un’occasione in cui tutti gli attori del sistema regionale dell’innovazione potranno confrontarsi sulle esperienze maturate in questi anni, sottoponendo agli interlocutori istituzionali riflessioni e proposte per rafforzare la capacità del sistema di incidere positivamente sulle performance del tessuto produttivo calabrese e per indirizzare la nuova imprenditorialità verso settori innovativi.
Al dibattito, moderato da Luigi Leone – direttore Confindustria Calabria – siederanno esponenti di aziende, università e centri di ricerca calabresi, per raccontare le proprie esperienze sul fare innovazione.
Per CalabriaInnova Antonio Mazzei, della direzione, e Raffaele Fraudatario, responsabile dei servizi alle imprese, illustreranno rispettivamente le strategie e i servizi per l’innovazione dedicati alle aziende regionali, nonché le modalità di accesso e gli strumenti di incentivazione.
A testimoniare l’impegno della Regione Calabria in materia di Ricerca&Innovazione e a recepire le indicazioni emerse dal dibattito saranno presenti Antonella Stasi, vice presidente regionale, Alfonso Dattolo, assessore all’innovazione tecnologica e Mario Caligiuri, assessore alla cultura, alta formazione, università e ricerca scientifica.
Il seminario si svolgerà dalle ore 16.00, presso la sala riunioni di Confindustria Crotone, in via S.Paternostro.

Scarica il programma:

8 luglio 2013 – In-Rete per In-novare