english splash page

13 giugno – Scopri la Start Cup all’Università della Calabria

News / Ricercatori / Startupper

Continuano gli incontri di presentazione della Start Cup Calabria 2013. Il prossimo è per Giovedì 13 giugno dalle 10.00 alle 13.00 presso l’Aula Multimediale dell’IncubatoreTechNest dell’Università della Calabria

Giovani startupper e giovani imprenditori di Confindustria, video e momenti interattivi e formativi introdurranno temi e strumenti della nuova edizione della competizione di idee di impresa.

In particolare, dopo i saluti del Rettore, Prof. Giovanni Latorre, saranno presentate le modalità di partecipazione e le tappe della SCC2013, un percorso di formazione e lavoro di gruppo coinvolgente e qualificato che partirà a fine giugno con loscouting itinerante delle idee imprenditoriali nelle cinque province calabresi e proseguirà con due workshop a luglio e la settimana di formazione intensiva a settembre, per giungere alla fase finale regionale a fine settembre e al Premio Nazionale dell’Innovazione a fine ottobre a Genova.

A seguire, un breve video sulla precedente edizione e le testimonianze di Floriano De Rango, startupper e fondatore di Spintel srl – a breve in partenza per Dublino per la finale europea del premio internazionale Intel Business Challenge – e di Nereo Salerno dei giovani imprenditori di Confindustria Cosenza, attento all’innovazione tecnologica per competere sui mercati internazionali.

Nella seconda parte dell’evento è prevista una sessione interattiva su come preparare una presentazione diretta ad investitori seed e venture capital, utile anche per la partecipazione alla SCC.

Nel corso dell’evento, esperti di CalabriaInnova e Unical sono a disposizione per ulteriori chiarimenti e approfondimenti.

Scarica il programma dell’evento all’Università della Calabria.

Per ulteriori informazioni, contatta info@startcupcalabria.it o visita il sito www.startcupcalabria.it

Nella settimana successiva, altri eventi saranno organizzati nelle altre province.